Sostituzioni e Resi
MOSELE garantisce il diritto di recedere dal contratto d'acquisto nel caso la merce acquistata risulti danneggiata durante il trasporto o non conforme a quanto descritto sul sito internet. Per esercitare il diritto di recesso il Cliente deve inviare una comunicazione entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce ordinata (come da art.6, par.B,D.Legge n.185 del 22/05/1999) e restituire la merce entro ulteriori 15 giorni da tale comunicazione a shop@moselepelletterie.it.
A chi si applica
Il diritto di recesso è riservato solo alle persone fisiche - sono esclusi quindi gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che acquistano per la rivendita a terzi.
In cosa consiste
Il Cliente in conformità a quanto previsto dalla più recente legislazione italiana (Decreto Legislativo 22/5/1999 n.185) ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 10 giorni dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso a MOSELE, che provvederà al rimborso del prezzo della merce resa.
Come viene applicato
Inviare via email a shop@moselepelletterie.it la dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati richiesti (il proprio numero d'ordine e quali prodotti si intende restituire). A questa mail verrà assegnato un numero di pratica di recesso. Quindi rispedire la merce entro ulteriori 15 giorni.
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
- il bene acquistato dovrà essere sostanzialmente integro e inutilizzato;
- a norma di legge, le spese di spedizione saranno a carico del Cliente;
- al suo arrivo in negozio, la merce sarà esaminata per verificare eventuali danni o manomissioni (la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso) pertanto raccomandiamo la massima attenzione nel preparare il pacco, utilizzando gli imballi originali.
Come effettuare la spedizione
Dopo aver attivato la pratica di recesso il Cliente dovrà prendere tutte le dovute precauzioni in modo da salvaguardare la merce da qualsiasi danneggiamento. MOSELE si riserva il diritto di rifiutare la merce restituita nell'ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata.
Spedire la merce al seguente indirizzo:
MOSELE - C.SO VENEZIA, 16 - 37047 SAN BONIFACIO (VR)
ATTENZIONE: si consiglia di utilizzare per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la tracciabilità della spedizione. MOSELE non procederà al rimborso della merce oggetto di reso se non riceve la restituzione della stessa.
Come avviene il rimborso
Nel caso di pagamento con carta di credito o PayPal, il rimborso avverrà tramite riaccredito sulla stessa carta o sul conto PayPal.